Chi siamo
  • Foto di Riccardo Gallini. Nuove Idee Nuove Imprese 2014

    IL PROGETTO

    Quattro Stagioni è il nome del progetto nato nel 2014 da Anna Lisa, Filippo e Stefano. La mission aziendale è creare un percorso per valorizzare il territorio, le tradizioni e le produzioni alimentari di qualità. L’idea di dedicarsi alla realizzazione di conserve nasce proprio da questo, la strada intrapresa segue la volontà di coniugare: cultura del mangiar sano, qualità delle materie prime e l'ampliamento della gamma di prodotti gastronomici made in San Marino. A questi valori si uniscono altri punti di forza peculiari come la tracciabilità, la sicurezza certificata dei procedimenti produttivi, la ricerca di nuove ricette, il tutto mantenendo l'eccellenza nel gusto e nella bontà dei prodotti. Le ricette nascono dalla passione, dall'esperienza e dalle competenze didattiche e lavorative dei soci. L’idea innovativa e i valori del progetto sono valsi la menzione speciale al concorso Nuove Idee Nuove Imprese del 2014, motore fondamentale per il lancio dell'attività.

  • I territori di San Marino e della Romagna

    CONSERVE QUATTRO STAGIONI

    A Luglio 2015 il progetto si trasforma concretamente nel laboratorio di produzione artigianale Quattro Stagioni. Dopo uno studio accurato e un'attenta selezione di fornitori fidati per garantire una qualità eccellente della materie prime nasce la Linea di prodotti Quattro Stagioni. Conserve di alta qualità che spaziano per tipologia e utilizzo in tanti tipi di ricette, seguendo la stagionalità e l’innovazione nella ricerca di nuovi prodotti. Insieme a questo il laboratorio porta avanti l'importante comparto di lavorazione conto terzi dedicato a chiunque voglia realizzare una propria conserva alimentare, con il proprio marchio e le proprie ricette. Un servizio flessibile, veloce ed economico con tutte le certificazioni e le sicurezze necessarie a produrre e distribuire un prodotto conservato. 

  • Riscoprire la tradizione di casa

    RISCOPRIRE LA TRADIZIONE

    Riscoprire la tradizione per Quattro Stagioni vuole dire utilizzare materie prime di stagione, riscoprire il prodotto locale e le persone che ci stanno dietro, utilizzare procedimenti artigianali come si è sempre fatto nelle nostre case. Tutte ciò permette di realizzare un prodotto di famiglia che unisce la sicurezza e la certificazione del prodotto realizzato in un laboratorio professionale alla tradizione della cultura culinaria del nostro paese. Per questi stessi valori il laboratorio offre anche un servizio di Conto Terzi che si rivolge a tutte le categorie, dal privato all’azienda, che desiderano trasformare le proprie materie prime, per riassaporare sulla propria tavola il gusto dei propri prodotti conservati.